Trattamento Plasma Grafting

Di cosa si tratta

Tecnologia che consente di inserire sulla superficie del materiale trattato particolari gruppi chimici. In base al tipo di gas impiegato è possibile inserire gruppi, ossidrili, amminici, fluoruri o altro. Con il Trattamento Plasma Grafting si riesce ad ottenere una superficie chimicamente diversa da quella di partenza.

trattamento plasma grafting
trattamento plasma grafting

Applicazioni

Questa tecnica è usata per trasformare la superficie di materiali naturali o sintetici da idrofoba ad idrofila o viceversa.
I trattamenti da noi attuati avvengono a temperatura ambiente quindi senza pericolo di termodegradazione del materiale. Le applicazioni sono diverse ed in genere vengono impiegati come pretrattamento dei pezzi per facilitare successive lavorazioni chimiche o migliorare alcune caratteristiche peculiari che il prodotto normalmente non sarebbe in grado di garantire.

Settori di impiego del Trattamento Plasma Grafting

Contattaci e Raccontaci le tue necessità

La nostra tecnologia è relativamente nuova e può risolvere problemi al vostro ciclo produttivo o di qualità, anche se non fate parte di nessuno dei settori sopra citati. Il nostro team è pronto e preparato per studiare la soluzione migliore al vostro problema!
Siamo disponibili ad effettuare campionature, tempo massimo una settimana riavrete il materiale trattato per effettuare i vostri test e verificarne l’efficacia.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
privacy

PlasmaLux S.r.l. | P.iva: 04582390243

Montecchio Maggiore (VI) | Privacy Policy